Guida Come Sincronizzare Video con Audio

Audio Sfasato col Video? Sincronizzalo!video editor

A volte, specialmente in seguito alla conversione video in alti formati, può accadere che l'audio e il video non risultino perfettamente sincronizzati. Questo provoca un risultato non molto bello perchè avere l'audio sfasato col video, anche se solo di qualche millisecondo, può disturbare e non poco la visualizzazione del video stesso.
Per fortuna ci sono dei software in grado di sincronizzare video sfasato con l'audio per poter ottenere un filmato decente. Tra questi software uno dei migliori e più facili da utilizzare è senza dubbio Filmora Video Editor (disponibile sia per PC Windows che Mac OS X).
Con Filmora potrai porre rimedio all'audio sfasato con il video e riallineare le due tracce in pochi clic!

Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Guida Passo dopo Passo: Come Sincronizzare Video e Audio

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per sincronizzare video e audio utilizzando questro straordinario software. Potrai finalmente risolvere il problema dell'audio sfasato con video!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Filmora Video Editor



    

Installa e avvia il programma FILMORA sul tuo computer (PC o Mac). Scegli la "Modalità completa" per aprire la schermata principale del programma. Clicca su IMPORTA per caricare il video che risulta sfasato con la traccia audio. Sposta il video in basso nella traccia "video".

sincronizza audio con video

Fase 2. Separa Audio e Sincronizzalo


   

Fai clic col tasto destro del mouse sulla traccia del video nella timeline. Dal menu a tendina seleziona l'opzione SEPARA AUDIO e la traccia audio apparirà sotto quella del video.
Adesso col mouse sposta la traccia audio leggermente verso dx o sx per ottenere la sincronizzazione migliore.

uscita video editor

Fase 3. Esporta Video Sincronizzato

 
Dopo aver sincronizzato e risolto la sfasatura che c'era tra audio e video, clicca ESPORTA per accedere alla finestra di "output" e scegliere come salvare il filmato modificato. Potrai scegliere un qualsiasi formato video oppure masterizzarlo su DVD o caricarlo online.