Guida Come Applicare Effetto Split Screen

Cos'è l'effetto Split Screen?video editor

L'effetto SPLIT SCREEN è un effetto sempre più utilizzato nei filmati e anche al cinema. Si tratta in poche parole di un effetto che consente di riprodurre contemporaneamente più filmati. Come puoi vedere dall'immagine qui a destra, tale effetto "multi-schermo" permette di mostrare 3 video contemporaneamente in modo da dare una panoramica ancora più completa su un attore o su un luogo.
Ma come si fa a creare un video split screen? Come si realizza un "collage video" (perchè si tratta proprio di questo) in modo semplice e veloce?
La risposta a questa domanda è data dalla funzionalità "SPLIT SCREEN" presente oggi nel software Filmora Video Editor e che permette di vedere più filmati contemporaneamente.
Oltre a riprodurre più video contemporaneamente, grazie a questo programma potrai anche applicare l'effetto Picture-in-Picture, molto simile alla funzione Split Screen.

Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Guida: Come Creare Video SPLIT SCREEN

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per creare video split screen, per vedere più video contemporaneamente sullo schermo!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Filmora Video Editor



    

Installa ed avvia Filmora Video Editor. Per prima cosa bisogna cliccare su "modalità completa" del programma. Poi, dalla finestra iniziale clicca su IMPORTA per caricare i video che vuoi inserire nel "multi-screen".

split screen

Fase 2. Scegli tipo di "Split Screen"


   

Seleziona i video importati e trascinali in basso nella Timeline. Poi clicca sulla tab "Split" screen per scegliere il tipo di "multi-schermo" da usare. Infine trascina ogni video nella sezione desiderata.

 

uscita video editor

Fase 3. Salva video split screen

 
Dalla finestra di anteprima a destra del programma potrai vedere l'esito dell'effetto "Split Screen". Se tutto è OK clicca su "Esportazione Video" e procedi al salvataggio del nuovo filmato.