Guida Come Aumentare Luminosità di un Video

Perchè aumentare la luminosità di un Video?video editor

A volte la gente registra video tramite la propria videocamera o il proprio cellulare in luoghi troppo bui o in luoghi interni dove non c'è tanta luce. Quando poi si va rivedere il video registrato ci si accorge che c'è una scarsa visibilità. Esiste un modo semplice per aumentare la luminosità di un video in modo da poterli vedere un po' meglio?
In questa pagina proponiamo la soluzione software: Video Editor. Con questo programma è possibile aumentare la luminosità di un qualsiasi video velocemente e facilmente. Questo articolo si pone anche l'obiettivo di migliorare la qualità del video combinando luminosità e contrasto di un video.



Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Aumentare Luminosità di un Video


Guida Passo dopo Passo: Come Aumentare La Luminosità di un Video

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per aumentare (o ridurre) la luminosità di un video utilizzando questro straordinario software.

Zoom immagine

Fase 1. Apri Video Editor



    

Installa ed esegui Video Editor sul tuo computer (PC o Mac). Dalla prima finestra che appare clicca su "Modalità completa" e apparirà la schermata di lavoro del programma. Clicca su IMPORTA per caricare il video di cui vuoi modificare la luminosità e poi trascinalo in basso nella TimeLine.

cambiare luminosità video

Fase 2. Modifica il Volume


   

Fai doppio click sul file video trascinato nella timeline per aprire la finestra di Editing e da qui potrai regolare diversi parametri video come ad esempio la Luminosità, Contrasto, Colore, ecc...

Aumenta la luminosità e visualizza la finestra di anteprima per valutarne il risultato.

uscita video editor

Fase 3. Esporta il video modificato

 
Dopo aver modificato la luminosità clicca su ESPORTA per salvare il video nel formato desiderato. Oltre a scegliere un formato video potrai anche decidere di masterizzarlo direttamente su DVD per vederlo poi sul grande schermo del tuo televisore.