Se vuoi creare un filmato a partire da diverse video clip, non ti basterà un semplice programma "video merger" cioè che unisce più video clip per crearne un unico video in uscita. Se vuoi ottenere dei risultati soddisfacenti nell'unione di video clip, dovrai anche cercare un modo per inserire degli effetti di transizione tra un video e il successivo. Grazie a questi effetti di transizione si ottengono risultati sicuramente più professionali e belli da vedere.
Aggiungere effetti di transizione
tra video clip
è facile da farsi: basta utilizzare il nostro programma Video
Editor, disponibile sia per PC Windows che per Mac. Vediamo
di seguito come funziona in dettaglio!.
Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:
Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per inserire effetti di transizione tra diversi video e renderlo più professionale.
Esegui il programma sul tuo computer e scegli la "Modalità completa" per accedere alla schermata principale di questo video editor. Clicca su IMPORTA per caricare i video clip che vuoi unire. Dopo l'importazione trascina i video in basso nella sezione della traccia video, nell'ordine desiderato.
Clicca sulla scheda Transizione e troverai tanti modelli già pronti da usare. Trascina un qualsiasi modello di transizione in basso nella Timeline, fra due video clip. Dalla finestra di preview sulla destra potrai subito visualizzare l'effetto e regolarne la durata o altri parametri.