Guida Come Unire più Video in un unico File

Perchè Unire più Video?video editor

Spesso si hanno a disposizione più video clip e nasce l'esigenza di "mixare" tutti questi file al fine di creare un unico filmato di più grandi dimensioni.

L'unione di più video in un unico file è un'operazione di video editing che richiede l'uso di uno strumento professionale come Video Editor per Windows o Video Editor per Mac.

Questi tools consentono di unire più video in un unico file sia su PC Windows che su sistemi Mac OS X (Yosemite, Mavericks, Mountain Lion, ecc..).

Oltre a unire i file video, potrai anche inserire degli effetti di transizione tra le diverse clip in modo da ottenere un risultato più uniforme ed evitare bruschi passaggi da una scena ad un altra.


Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Unire più Video in un unico File
Il seguente video tutorial fa riiferimento a Video Editor per Mac. Su Windows i passi da seguire sono praticamente identici!


Guida: Come Unire Video Files su Windows e Mac

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per unire più video clip in un unico file, in modo semplice e professionale!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Video Editor



    

Installa ed avvia Video Editor. La prima schermata ti chiederà di scegliere la risoluzione del video (es. 16:9) e di attivare la modalità completa o standard del programma. Scegli modalità completa e poi clicca su IMPORTA per caricare il video che desideri unire.

unire più video

Fase 2. Unisci i file video


   

Trascina tutti i video file da unire in basso, nella traccia video. Posiziona le video clip nell'ordine che desideri.

Clicca poi su "Transizione" per applicare degli effetti di transizioni tra le varie video clip per ottenere un risultato migliore e più lineare.

uscita video editor

Fase 3. Salva il video finale

 
Dopo aver "mixato" tutti i video potrai procedere con il salvataggio e l'esportazione del video finale (risultano dell'unione di più video clip). Clicca su ESPORTA a destra per procedere con il salvataggio del filmato..