Guida Come Sfocare Faccia in un Video

Perchè Sfocare Facce in un Video?Filmora video editor

Quando si vuole pubblicare un video online è possibile che sul video stesso ci siano delle facce di persone che sarebbe meglio sfocare per motivi di privacy. Altro caso in cui molti decidono di sfocare facce in un video è quando ci sono visi di bambini ed è bene farlo per la loro riservatezza. 

Per sfocare facce in un video non ci sono molti software in giro. Ma qui di seguito vogliamo segnalare il programma  Filmora Video Editor che al suo interno offre la funzione "face-off" grazie alla quale è possibile individuare e sfocare automaticamente i volti (facce) di un video.
Questo programma è usato da molti professionisti del settore ma grazie alla sua semplicià di utilizzo è ideale anche per i meno esperti di PC e di montaggio video.

Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windowsscarica video editor per mac

Guida: Come Sfocare Facce in un Video con Filmora

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per sfocare facce in un video con la funzione FACE OFF presente in FilmoraVideo Editor.

Zoom immagine

Fase 1. Esegui Filmora Video Editor



    

Installa ed esegui il programma sul tuo PC o Mac. Dalla schermata iniziale scegli la "Modalità completa" per aprire la schermata principale del programma. Da qui clicca su IMPORTA per caricare il video (quello in cui ci sono le facce da sfocare). Trascina il video in basso nella sezione della traccia video.

sfocare facce

Fase 2. Sfocare Facce nel video


   

Fai click col tasto destro del mouse sul video e poi seleziona la funzione "Power Tool". Dalla finestra che si apre clcca sul sottomenu "Face Off" e scegli "Applica Face Off al video". Seleziona quindi l'effetto "Mosaic" e con questo potrai andare a "mascherare" e "sfocare" tutte le facce del video che desideri.
Una volta fatto avvia la riproduzione del video per vedere l'anteprima nel programma e se tutto è come desideri clicca su OK per ritornare nella schermata iniziale.

uscita video editor

Fase 3. Esporta/Pubblica video

 
Infine clicca su ESPORTA (sotto la finestra di anteprima) per accedere alla finestra di Output da cui potrai scegliere il formato di uscita del tuo video finale (quello in cui le facce risultano sfocate e/o mascherate). Potrai anche decidere di caricare il video direttamente su Youtube o Facebook.