Guida Come Ridurre Peso di un Video

Perchè Ridurre il Peso di un Video?Filmora video editor

Ridurre peso di un video è importante per chi ha bisogno di inviare un file video tramite posta elettronica, o per la condivisione su YouTube, o per liberare  spazio di archiviazione sul proprio computer. Ci sono tre modi diversi per ridurre peso di un video. Uno è quello di diminuire la dimensione del file modificandone la risoluzione video, il bit rate e frame rate, ecc... Un altro metodo per ridurre le dimensioni del video è di salvarlo in altri formati video più compressi come FLV. L'ultimo metodo è quello di tagliare parti del video indesiderate e rimuoverle.
Il programma Filmora Video Editor  ti consente di fare tutte e 3 queste operazioni sopra descritte al fine di RIDURRE PESO DEL VIDEO e poterlo condividere facilmente con chi desideri.


Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windowsscarica video editor per mac

Guida: Come Ridurre Peso di un File Video con Filmora

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per ridurre il peso di un video con la funzione TRIM presente in FilmoraVideo Editor.

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Filmora Video Editor



    

Installa ed avvia il programma. Scegli la "Modalità completa" per aprire l'interfaccia di lavoro del programma. Clicca sul pulsante IMPORTA per caricare il video (quello da ridimensionare). Poi trascina il video in basso nella sezione della traccia video per iniziare l'operazione di "riduzione peso".

crop video

Fase 2. Riduci peso del video


   

Innanzitutto cerca di capire se nel video ci sono delle parti inutili che si possono rimuovere. In tal caso individua questi segmenti (usando la finestra di anteprima video) e poi procedi con l'operazione di taglio del video per rimuovere le parti indesiderate che sicuramente ridurranno il peso finale del file.

uscita video editor

Fase 3. Esporta video

 
A destra della schermata principale clicca su ESPORTA e si aprirà la finestra del programma da cui potrai fare due cose per ridurre il peso finale del video:
1. Scegli il formato FLV che è un formato video compresso e a basso peso
2. Clicca sul pulsante "avanzate" e diminuisci un po' il valore della risoluzione e del bit rate.