Guida Come Riavvolgere un Video

Perchè Fare uno Zoom su un Video?video editor

Hai un file video o un film in cui vuoi evidenziare particolari scene divertenti o importanti? Avrai sicuramente notato nei film e nei video professionali un effetto particolare che consente di ottenere proprio questo risultato. Stiamo parlando dell'effetto VIDEO REVERSE cioè quando il video viene riavvolto (va al contrario) in particolari momenti per mettere in evidenza alcuni particolai. Come riavvolgere un video in modo semplice e professionale?
La risposta a questa domanda è data dalla funzionalità "Video Reverse" presente oggi nel software Filmora Video Editor e che permette di riprodurre un video al contrario, alla velocità desiderata!
Oltre a riprodurre video al contrario potrai anche decidere di applicare altri straordinari effetti speciali per rendere il filmato ancora più professionale ed interessante da vedere!

Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Guida: Come Riavvolgere un Video

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per riavvolgere un filmato, per vederlo al contrario e ottenere uno straordinario effetto. La funzione da usare si chiama "Video Reverse"

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Filmora Video Editor



    

Installa ed avvia Filmora Video Editor. Per iniziare dovrai attivare la "modalità completa" del programma. Poi, dalla finestra iniziale clicca su IMPORTA per caricare il video che vuoi riprodurre al contrario e riavvolgere...

riavvolgere video

Fase 2. Applica "video reverse"


   

Seleziona il video importato e trascinalo in basso nella Timeline. Fai doppio click sul video per aprire la finestra di video editing. Da qui dovrai selezionare il box "Riprodui video reverse" per applicare l'effetto di riavvolgimento video.

 

uscita video editor

Fase 3. Estrai video modificato

 
Dalla finestra di anteprima a destra del programma potrai vedere l'esito dell'effetto di riavvolgimento applicato. Se tutto è OK clicca su "Esportazione Video" e procedi al salvataggio del nuovo filmato.