Guida Come Registrare lo Schermo del PC

Perchè Registrare Schermo PC?video editor

Sono sempre più frequenti i casi in cui ci troviamo a dover registrare tutto quello che avviene sullo schermo del nostro computer. Basti pensare ad esempio a quando per esempio vogliamo creare un video da caricare su Youtube per mostrare il funzionamento di qualche programma o applicazione, oppure se vogliamo condividere con qualcuno i progressi fatti su un gioco o su un determinato lavoro. Facendo una ricerca su Google potrai trovare decine di programmi "screen recorder" cioè in grado di registrare lo schermo del PC. Però qui di seguito vogliamo vedere come usare FILMORA per tale lavoro. Il vantaggio di Filmora è che subito dopo la registrazione dello schermo consente di effettuare subito varie operazioni di video editing sul video per ottenere il risultato migliore e più professionale possibile.

Scarica e installa Filmora sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windowsscarica video editor per mac

Guida: Come Registrare Schermo PC con Filmora

Ecco qui di seguito i semplici passaggi da seguire per registrare lo schermo del tuo PC utilizzando Filmora. Il video registrato potrà poi essere modificato e ottimizzato con le funzioni professionali di Filmora!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Filmora



    

Installa ed avvia il programma. Dalla  schermata iniziale clicca su "Modalità completa" per aprire  il software con tutte le sue funzioni. Una volta aperto il programma clicca in alto sul menu File --> Registra Media --> Registra Schermo:

registrare schermo pc

registra schermo

Fase 2. Registra Schermo 


   

Sul desktop del tuo PC vedrai apparire una finestra contenente un pulsante rosso "Record". Cliccando su tale pulsante potrai avviare subito la registrazione dello schermo del tuo PC. Potrai ovviamente anche decidere di registrare una determinata sezione dello schermo o un'applicazione. Inoltre potrai anche attivare la registrazione audio (da microfono) per creare dei veri e propri video tutorial.

uscita video editor

Fase 3. Salva il video catturato

 
Per interrompere la registrazione dello schermo non dovrai far altro che cliccare sul pulsante Stop. Il video registrato a questo punto verrà automaticamente importato in Filmora e se lo vorrai potrai procedere con varie operazioni di video editing come ad esempio il taglio di parti indesiderate, l'aggiunta di effetti speciali, l'aggiunta di scritte, ecc...
Al termine di questo lavoro di video editing clicca su ESPORTAZIONE. Potrai salvare il video sul tuo computer nel formato desiderato.