Guida Come Inserire un Logo in un Video

Perchè Inserire un Logo in un Video?video editor

Con la popolarità sempre più crescente dei siti di video sharing come Youtube, sempre più utenti realizzano video (commerciali e non) da pubblicare online. Al fine di proteggere il proprio lavoro e i propri contenuti, diventa molto importante inserire un Logo (che può essere testuale o un'immagine) sul video. In questo modo tutti coloro che visualizzeranno il filmato, vedranno in sovraimpressione il tuo logo e sapranno subito a chi appartiene.

Cosa aspetti? Proteggi anche tu i tuoi video inserendo il logo che desideri. Quello che ti serve per fare questo lavoro è Video Editor. Di seguito i semplici passaggi da seguire per inserire qualsiasi logo sul video.


Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Inserire Logo in un Video


Guida Passo dopo Passo: Come Inserire Logo in un Video

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per inserire un logo in un video e renderlo quindi "protetto" e personalizzato. Una volta inserito il logo potrai caricare il tuo video su Youtube o diffonderlo con altre modalità.

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Video Editor



    

All'avvio de programma scegli la "Modalità completa" per aprire la schermata del video editor. Poi clicca in alto su IMPORTA per caricare il video (quello su cui vuoi inserire il logo). Una volta importato, trascinalo in basso nella "timeline", nella traccia video.

inserire logo in un video

Fase 2. Inserisci Logo nel video


   

Importa il logo (es. immagine) nel programma e poi trascinalo in basso nella traccia PIP (picture in picture). Dalla finestra di anteprima sulla destra vedrai subito apparire il logo nel video e potrai spostarlo dove desideri.

uscita video editor

Fase 3. Salva il video con il logo

 

Una volta che il logo è stato inserito clicca sulla destra sul pulsante ESPORTA per accedere alla finestra di "output" da cui potrai procedere a salvare il nuovo video nel formato desiderato. Potrai anche caricare il video con il logo direttamente su Youtube o su Facebook!