Guida Come Fare ZOOM su un Video

Perchè Fare uno Zoom su un Video?video editor

Hai catturato o registrato un video ma ti sei accordo che alcuni particolari non si vedono molto bene? Non preoccuparti, grazie al software Video Editor potrai risolvere il problema facendo uno "Zoom", ossia un ingrandimento sul video in modo da far visualizzare meglio i dettagli che ritieni opportuno.

Con Video Editor, fare uno zoom su un video è un'operazione quasi banale da farsi. La funzione che viene sfruttata per ottenere tale effetto si chiama "Crop" che consiste nel ritagliare una particolare area dello schermo e che poi risultirà più ingrandita e meglio visibile.

Con questo programma potrai "zoommare" i tuoi video sia su PC Windows che su Mac OS X.


Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Fare Zoom su un Video


Guida: Come Fare Zoom su un Video

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per fare lo zoom su un video sfruttando la funzione CROP presente in Video Editor.

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Video Editor



    

Installa ed esegui Video Editor. Poi, dalla schermata principale del programma clicca su IMPORTA per caricare il video (quello da zoomare). Poi trascina il file in basso nella sezione della traccia video per iniziare il lavoro di "video editing".

crop video

Fase 2. Effettua lo Zoom del video


   

Seleziona il video nella timeline e clicca poi sul pulsante CROP per aprire la finestra dalla quale potrai iniziare a fare lo zoom delle parti video che desideri.

Per fare lo zoom non dovrai far altro che selezionare la parte del video da ingrandire. 

uscita video editor

Fase 3. Salva il video zoommato

 
Dopo aver fatto lo zoom desiderato potrai procedere con il salvataggio delle modifiche. Clicca su ESPORTA e dalla finestra di "output" decidi il formato del video da creare.