Guida Come Estrarre le Scene da un Video

Perchè Estrarre le Scene da un Video?video editor

Hai un file video o un film da cui vorresti estrapolare solo determinate scene, per poi effettuare un montaggio video? Come fare a individurare in automatico le scene di un video per poi tagliarle e/o esportarle singolarmente ognuna in un file video?

La risposta a queste domande è data dalla funzionalità "Scene Detection" presente nel software Video Editor e che permette di trovare automaticamente tutte le scene di un video, e di dividerle in modo da facilitarne l'esportazione o l'elaborazione.

Oltre a estrarre le scene da un video potrai anche decidere il formato di conversione e/o regolare i parametri video/audio principali per la personalizzazione.


Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Estrarre Scene da un Video


Guida: Come Estrarre Automaticamente le Scene da un Video o Film

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per individuare ed estrapolare le scene di un filmato, in modo semplice e veloce con la funzionalità avanzata "Scene Detection"!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Video Editor



    

Installa ed avvia Video Editor. Per iniziare dovrai attivare la "modalità completa" del programma. Poi, dalla finestra iniziale clicca su IMPORTA per caricare il video o filmato dal quale vuoi estrarre le scene.

rilevare scene film

Fase 2. Applica "Scene Detection"


   

Seleziona il video importato e col tasto destro del mouse fai clic sull'opzione "Scene Detection". Nel menu che appare clicca su "Rileva" per individuare in automatico le scene del video.

uscita video editor

Fase 3. Estrai scene del video

 
Una volta che le scene vengono individuate e separate nella timeline del programma, potrai selezionare quelle desiderate per convertirle o per esportale sul tuo computer nel formato desiderato.