Guida Come Creare Video con Foto

Perchè Creare un Video con Foto?video editor

Hai tante belle foto che vorresti utilizzare per creare un bel filmato ricco di ricordi e di bei momenti trascorsi in famiglia o con amici? In rete ci sono tanti software che consentono di creare video "slideshow" ossia video con foto e anche con musica in sottofondo.

Noi di Video-Editor.it consigliamo di utilizzare il nostro software perchè è l'unico che permette di ottenere risultati professionali con una semplicità estrema. La potenza di Video Editor, oltre alla sua semplicità di utilizzo, sta nelle numerose funzionalità integrate e nei tanti effetti applicabili al video per ottenere filmati stupefacenti. Leggi di seguito per capire come creare video con foto in pochi minuti!


Scarica e installa Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac

Video Tutorial: Come Creare Video Con Foto e Musica


Guida: Come Creare Video con Foto e Musica

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per creare video con foto e musica grazie a Video Editor. Il video realizzato potrà essere subito condiviso con i tuoi amici o parenti!

Zoom immagine

Fase 1. Avvia Video Editor



    

Apri il programma e dalla prima schermata che appare clicca su "Modalità completa" per utilizzare il software con tutte le sue potenzialità. Per iniziare clicca su IMPORTA per caricare tutte le foto da usare per la creazione del video. 

crop video

Fase 2. Crea Video con le Foto


   

Trascina le foto in basso, nella traccia "video", per iniziare a realizzare il filmato. Tra le foto potrai inserire degli effetti di transizione (dalla sezione "Transizioni") che consentiranno di rendere il video più dinamico e bello da vedere. Sulle varie foto potrai anche scrivere il testo che desideri.

uscita video editor

Fase 3. Salva il video con Foto

 
Oltre alle foto potrai anche inserire una traccia audio di sottofondo. Quando tutto è OK clicca su ESPORTA. A questo punto potrai salvare il video creato nel formato che ritieni migliore per la pubblicazione online o per la condivisione.