Guida Come Applicare Effetti Video

Come Applicare Effetti Speciali ad un Video?video editor

Un video professionale si differenzia da un video "casalingo" non solo dalla qualità delle riprese ma anche dagli effetti speciali presenti in esso. Gli effetti applicati ad un video possono essere tanti e di diversa natura, anche un semplice effetto di transizione da una scena ad un altra può dare un tocco di qualità ad un filmato e renderlo più gradevole da vedere.

Grazie a Filmora Video Editor adesso anche tu potrai applicare effetti speciali ad un video rendendolo professionale, personalizzato e originale! Ecco gli effetti video che potrai applicare per ottenere un risultato straordinario (oltre al nome dell'effetto riportiamo anche il link ad un video che mostra l'effetto in azione):

Effetto Split Screen: esempio https://youtu.be/ljVvH9yn5s4

Fast & Slow Motion: effetto che consente di accelerare o rallentare il video (moviola)

Jump Cut: esempio https://youtu.be/XUtltuKNGfM

Tilt Shift: effetto che fa risaltare con un balzo un certo oggetto o area del video

Pan&Zoom: effetto zoom

Chroma Key: effetto schermo verde

Effetto di Transizione: per passare gradualmente da una scena ad un altra


Scarica e installa Filmora Video Editor sul tuo PC Windows o Mac OS X cliccando sul relativo pulsante qui sotto:

scarica video editor per windows scarica video editor per mac
Guida Passo dopo Passo: Come Applicare Effetti ad un Video

Ecco qui di seguito i semplici tre passi da seguire per aggiungere effetti speciali ad un video utilizzando questro straordinario software. Potrai finalmente dare vita ai tuoi filmati!

Zoom immagine

Fase 1. Installa Video Editor



    

Installa e avvia il programma FILMORA sul tuo computer (PC o Mac). Scegli la "Modalità completa" per aprire la schermata principale del programma. Clicca su IMPORTA per caricare il video.

cambiare volume video

Fase 2. Applica Effetti


   

Per applicare gli effetti desiderati non dovrai far altro che cliccare sulla relativa icona nella barra degli strumenti. Alcuni effetti sono applicabili anche selezionando la traccia video col tasto destro del mouse.

uscita video editor

Fase 3. Esporta il video modificato

 
Dopo aver aggiunto gli effetti desiderati, clicca ESPORTA per accedere alla finestra di "output" e scegliere come salvare il filmato modificato. Potrai scegliere un qualsiasi formato video oppure masterizzarlo su DVD o caricarlo online.